Infermieristica e fisioterapia: rischio overbooking a Schio

fisioterapia

Corsi di infermieristica e fisioterapia a Schio registrano boom di iscrizioni, superando i posti disponibili dell’Università di Padova.

In un momento delicato per le iscrizioni ai corsi di laurea in infermieristica a livello nazionale, la sede universitaria di Schio (Vicenza) si trova di fronte a un possibile problema di overbooking.

Boom di domande per il corso di Infermieristica

Secondo quanto comunicato dall’Ulss 7 tramite una nota ufficiale, sono stati 137 gli studenti che al momento delle iscrizioni hanno indicato l’ospedale De Lellis come sede di preferenza, a fronte di soli 100 posti disponibili. Un dato che mette in evidenza un forte interesse da parte degli aspiranti infermieri.

Record di richieste anche per Fisioterapia

Alla crescita di richieste per Infermieristica si aggiunge il successo del corso di laurea in fisioterapia. I posti disponibili sono 30, ma ben 90 studenti hanno espresso Schio come prima scelta, triplicando così la disponibilità prevista.

Il commento dell’Ulss 7 Pedemontana

«Per i numeri precisi – commenta il direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza – dovremo attendere che vengano perfezionate le iscrizioni, ma si tratta sicuramente di un risultato di grande rilievo, anche perché è in netta controtendenza rispetto a quanto sta accadendo in tutta Italia».

La collaborazione con l’Università di Padova

I corsi di laurea in infermieristica e fisioterapia a Schio sono organizzati dall’Università di Padova in stretta collaborazione con l’Ulss 7 Pedemontana. Un’intesa che consolida l’offerta formativa nel territorio e attrae un numero crescente di studenti.