Il cardinale Angelo De Donatis nominato presidente dell’Università Lumsa

Angelo De Donatis lumsa

Il cardinale Angelo De Donatis nominato presidente del Cda dell’Università Lumsa, succede a Giovanni Lajolo e guiderà la crescita dell’ateneo.

Il cardinale Angelo De Donatis è stato eletto nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università Lumsa. La nomina è avvenuta durante la riunione odierna del Cda, segnando un importante passaggio nella governance dell’ateneo romano.

Gli auguri del rettore Francesco Bonini

«Il rettore Francesco Bonini – si legge in una nota ufficiale – esprime al nuovo Presidente, anche a nome del corpo accademico, del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e degli studenti tutti, i migliori auguri per il suo importante mandato a servizio dello sviluppo dell’Università Lumsa, della sua identità e della sua missione».

L’ateneo sottolinea così la fiducia riposta nel nuovo vertice, che sarà chiamato a guidare un percorso di consolidamento e crescita istituzionale.

Il ringraziamento al cardinale Giovanni Lajolo

L’Università Lumsa ha espresso «affetto e gratitudine» al cardinale Giovanni Lajolo, presidente uscente, per l’impegno dimostrato negli anni. Il suo contributo è stato fondamentale per la crescita strutturale e comunitaria dell’ateneo, rafforzandone il ruolo nel panorama universitario italiano.