Lauree e laboratori all’Università dell’Aquila: l’evento del DIIIE

Il 22 e 23 luglio il DIIIE dell’Università dell’Aquila apre i suoi laboratori con l’evento «Lauree in scena»
L’Università dell’Aquila celebra le lauree con laboratori aperti al pubblico
Il 22 e 23 luglio il Polo universitario di Roio ospiterà un evento speciale promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale, dell’Informazione e di Economia (DIIIE) dell’Università dell’Aquila. In occasione delle sedute di laurea, torna infatti l’iniziativa «Lauree in scena, laboratori in mostra!», che apre le porte dei laboratori a studenti, famiglie e cittadini curiosi di scoprire le attività dell’ateneo.
Due giornate tra progetti, sperimentazioni e tecnologia
Durante le due giornate, con inizio alle ore 9, i laboratori del Dipartimento saranno visitabili dal pubblico. Saranno esposti progetti innovativi e attività sperimentali realizzati dagli studenti e dai ricercatori del DIIIE. Si tratta di un’occasione unica per osservare da vicino le tecnologie utilizzate e i percorsi formativi proposti dall’Università dell’Aquila, accompagnati dalle spiegazioni di docenti, dottorandi e tecnici specializzati.
Un evento per valorizzare la formazione scientifica e tecnica
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di valorizzare l’importanza della formazione scientifica e tecnica offerta dall’ateneo abruzzese. L’evento permette a famiglie e cittadini di conoscere direttamente il lavoro quotidiano che si svolge nei laboratori universitari, creando un ponte tra mondo accademico e società.